NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Wed, Feb
42 Nuovi articoli

Sulcis. Pericolo che qualcuno sfrutti il Distretto del tonno a fini personali.

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Lo denuncia Ignazio Locci Consigliere regionale Forza Italia Sardegna con una nota stampa che pubblichiamo. Lo denuncia Ignazio Locci Consigliere regionale Forza Italia Sardegna con una nota stampa che pubblichiamo. La difesa della Tonnara sia la priorità irrinunciabile del Distretto del tonno, l’unica strada percorribile per salvaguardare un autentico patrimonio italiano. Obiettivo: tutela della memoria storica delle tonnare del Sulcis e un’attenta gestione del tonno rosso del Mediterraneo, costantemente sotto minaccia dai provvedimenti fortemente restrittivi dell’Unione Europea. Ogni altra operazione, sia chiaro, è da considerarsi assolutamente velleitaria.

Il rischio sempre più concreto, infatti, è che certuni ottengano consulenze pagate profumatamente millantando contatti con fantomatici centri di ricerca. Bisogna smetterla di concedere credito a certi personaggi che mettono a rischio la credibilità di un progetto su cui è bene tutti si impegnino senza distinzioni di sorta.

Ecco perché è doveroso che le amministrazioni locali vigilino affinché non vi siano cavalli di Troia pronti a giocare qualche partita per conto di gruppi siciliani intenzionati a mettere le mani su un patrimonio unico in Italia e determinante per l’economia del territorio del Sulcis Iglesiente sin dai tempi dei Fenici.

Ignazio Locci

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna