NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Cagliari. Manifestazione “a difesa del CTO e della sanità iglesiente”.

Politica Locale
Aspetto
Condividi


Questa mattina una delegazione di rappresentanti politici, sindacali e cittadini di Iglesias raggiungerà Cagliari per manifestare all’assessorato regionale della Sanità, “a difesa del CTO e della sanità iglesiente”. Il raduno è stato fissato alle ore 8.30, in via Isonzo, di fronte alla Sala Lepori. Il viaggio a Cagliari è stato deciso in aperta contestazione del progetto di riorganizzazione delle attività degli ospedali aziendali, aspramente contestato dalle forze politiche (sia di maggioranza sia di opposizione) e sindacali iglesienti, con particolare riferimento alla decisione di prorogare, anche per il mese di agosto, l’ubicazione dell’U.O.C. di ginecologia e ostetricia presso il presidio ospedaliero Sirai, dopo che il commissario straordinario Antonio Onnis aveva annunciato al Consiglio comunale di Iglesias il trasferimento all’ospedale Santa Barbara.

La delegazione, dopo l’incontro avuto con il commissario straordinario della Asl 7, Antonio Onnis, al Centro direzionale di Carbonia, ribadirà all’assessore della Sanità, Luigi Arru, la richiesta di ripristino della situazione dei reparti al 1° luglio 2015 e di aspettare il termine dei lavori del CTO, sottolineando: «No a questioni campanilistiche, la sanità è territoriale e, non essendoci un ospedale baricentrico, sì ad un DEA di 1° livello detto “del Sulcis Iglesiente” con 2 strutture (CTO e Sirai) complementari e differenziate per servizi, al fine di offrire un servizio sanitario soddisfacente per tutta la popolazione del Sulcis Iglesiente».
by Giampaolo Cirronis

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità