NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Carbonia. Nuovo Tesserino disabili e nuova segnaletica stradale

Politica Locale
Aspetto
Condividi

L’Amministrazione Comunale di Carbonia ha provveduto ad uniformare la nuova segnaletica stradale, in materia di mobilità delle persone invalide, e a procedere al rilascio dell’apposito contrassegno disabili in formato europeo. Quanto fatto dal Comune di Carbonia è in anticipo sui tempi previsti dal decreto del Presidente della Repubblica del 30 luglio 2012, che prevedeva un periodo transitorio con scadenza al 14 settembre 2015.

In Città la nuova segnaletica stradale degli stalli riservati alle persone diversamente abili è già stata contrassegnata con il simbolo di colore azzurro.

La Polizia Locale rilascia già da tempo il contrassegno di parcheggio in formato “europeo” che favorisce la mobilità dei disabili anche nel territorio degli Stati membri dell’Unione europea.

Il nuovo contrassegno è di colore azzurro, plastificato e con la presenza del simbolo internazionale di accessibilità bianco su fondo blu. Va così “in pensione” il vecchio tesserino di colore arancione.

Si ricorda che il contrassegno è strettamente personale e non è vincolato ad uno specifico veicolo.

L’Amministrazione invita i cittadini a segnalare all’Ufficio Tecnico gli stalli dedicati ai disabili eventualmente non ancora uniformati al colore azzurro e gli interessati a richiedere alla Polizia Locale il rilascio del nuovo contrassegno europeo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità