NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
59 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Mozione di due gruppi di opposizione sulle missioni dell'Assessore ai servizi sociali in qualità di Amministratore di Sostegno.

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Una mozione, che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale che dovrebbe essere annunciato a giorni, è stata presentata al procollo del Comune di Sant'Antioco dai Gruppi Consiliari di opposizione di "Sant'Antioco Attiva" e "Torello Massa Sindaco". E' rivolta alle missioni dell'Assessore ai servizi sociali Mariella Piredda in qualità di Amministratore di Sostegno. "I due Gruppi di opposizione- dichiara Massimo Melis- vogliono fare chiarezza rispetto a questo incarico molto importante per la collettività Antiochense. Sono numerose le persone che in questi anni, per diversi motivi, sono assistite da Amministratori di Sostegno- continua Massimo melis- Va ricordato che tale figura non è remunerata ed è soprattutto volontaria. La mozione, conclude Melis- nasce dal fatto che l'Assessore ai Servizi Sociali, nell'espletamento del ruolo di Amministratore di Sostegno possa avere un trattamento diverso rispetto alla totalità degli Amministratori di Sostegno. In particolare si vuole focalizzare l'attenzione riguardo al rimborso delle spese sostenute, riscontrando che, a Sant'Antioco, quelle dell'Assessore vengono rimborsate dal Comune, mentre per gli altri viene seguito l'iter previsto dalla legge che prevede una istanza al Giudice Tutelare". I dubbi dei consiglieri dei gruppi di opposizione "Sant'Antioco Attiva" e "Torello Massa Sindaco" nascerebbero dal fatto che la normativa possa prevedere distinzioni di Amministratori di Sostegno di serie A e di serie B. Attorno a questi temi ruoterà la discussione della mozione nel prossimo Consiglio Comunale che dovrebbe essere annunciato a giorni.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità