NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
64 Nuovi articoli

Carbonia. “Nonni Vigile” in Città. Istituiti nell'ultima seduta di giunta

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Durante l’ultima seduta della Giunta comunale di Carbonia è stata istituita la figura del “Nonno Vigile”, che sarà di aiuto alla Polizia Locale nelle attività di vigilanza all’ingresso e uscita degli alunni dalle scuole.

L’Amministrazione Comunale, rilevata la presenza di numerosi istituti scolastici in Città e il marcato desiderio di impegno civico e sociale delle varie associazioni di volontariato e di anziani, ha deciso di sperimentare questa nuova forma di servizio responsabile.

L’Amministrazione ha incontrato le Associazioni della Terza Età presenti in Città e alcune di esse hanno immediatamente dato la loro disponibilità. Il servizio sarà guidato dal Comando della Polizia Locale che si occuperà della formazione di un gruppo di anziani, individuati tra le Associazioni di volontariato, e del coordinamento delle varie attività.

“Attraverso l’istituzione dei Nonni Vigile – dichiarano il Sindaco Giuseppe Casti e l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Marongiu - il Comune di Carbonia vuole rafforzare la sicurezza e ottenere un maggiore controllo intorno agli alunni per prevenire i pericoli durante l’entrata e l’uscita dalle scuole. L’Amministrazione, grazie a questa iniziativa, vuole dare concretezza a una esperienza che coinvolge le Associazioni delle Terza Età rendendo i cittadini sempre più attori protagonisti della vita sociale, con un servizio utile a tutta Carbonia e in particolare ai più giovani”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità