NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
62 Nuovi articoli

Carbonia. Il Sindaco Giuseppe Casti: nuovi passi avanti per il Piano Sulcis

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Il Centro regionale di Programmazione ha pubblicato un invito a presentare progetti di ricerca (fondamentale o di base) per l’attuazione degli interventi nell'ambito del Piano Sulcis, in coerenza con gli orientamenti emersi dalla “Call for Proposal”.

Possono partecipare Università, Centri ed Enti di ricerca pubblici, con la partecipazione di imprese private insediate e operanti nel Sulcis-Iglesiente.
L’obiettivo del bando è quello di far emergere e potenziare le conoscenze e competenze tecnico-scientifiche interne, incoraggiando la collaborazione di ricercatori e imprese private, su tematiche in linea con gli obiettivi Horizon 2020.

I progetti devono prevedere nei loro obiettivi la valorizzazione dei beni materiali e immateriali presenti nel territorio del Sulcis- Iglesiente, devono svolgersi in parte nel Sulcis- Iglesiente e devono riguardare le seguenti aree:

- ambiente ed energia
- turismo e beni culturali
- agroindustria.

I soggetti interessati, prima di poter caricare la domanda, dovranno accreditarsi attraverso il sistema unico di autenticazione regionale (IDM) entro le ore 12 del 19 marzo 2016.

Le domande dovranno essere presentate on line, attraverso la procedura informatica, fino alle ore 12 del 22 marzo 2016. La documentazione dovrà pervenire a mano o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Regione Autonoma della Sardegna Centro regionale di programmazione Gruppo di lavoro "politiche per la ricerca"
Via Cesare Battisti snc -09123 Cagliari (CA)

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Crabonia. “Si tratta di un nuovo passo avanti nell’ambito del Piano Sulcis”- spiega il Sindaco Giuseppe Casti - “Mi auguro che questo bando possa finanziare diversi progetti di ricerca utili per il nostro territorio e le nostre imprese”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità