NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Elezioni. In 4 Comuni del Basso Sulcis cittadini al voto

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Domenica 5 giugno gli elettori di un terzo dei comuni sardi saranno chiamati alle urne per rinnovare le amministrazioni comunali. Questa tornata elettorale interesserà anche quattro centri del Basso Sulcis: Narcao, Villaperuccio, Masainas e Perdaxius. Manca ancora una settimana alla scadenza della presentazione delle liste ma ormai i giochi sembrano fatti almeno per quanto riguarda i candidati a sindaco. Situazioni ben definite a Narcao e Villaperuccio, mentre a Perdaxius e a Masainas vi è ancora incertezza.

A Narcao sembra ormai certa la candidatura di Daniele Serra, vicesindaco uscente a cui si contrapporrà Gianni Melis direttore artistico del Narcao Blues già sindaco nei primi anni 2000, sconfitto per ben due volte dal senatore Gianfranco Tunis. A Villaperuccio invece Antonello Pirosu chiederà ai suoi concittadini il terzo mandato, la sua avversaria sarà Maria Grazia Peis, presidente della cooperativa Carbonia Futura.

La situazione a Masainas e a Perdaxius invece non è ancora definita. A Masainas i soliti bene informati sono certi della candidatura di Ivo Melis (anche lui in cerca del terzo mandato) che nel 2011 era stato eletto con circa l'80% dei consensi. Incertezza sul nome del suo avversario, ma a quanto pare potrebbe scendere in campo addirittura un terzo contendente.

A Perdaxius il sindaco uscente, Gianfranco Trullu cercherà la riconferma, ma in questo caso il suo avversario, vista la disaffezione al voto dei cittadini, potrebbe essere il quorum. Sembra che il gruppo di persone che sta provando ad organizzare una lista da contrapporre al sindaco uscebte sia in difficoltà e in procinto di rinunciare alla presentazione della lista.

In tutti e quattro i comuni interessati al voto, i candidati riferiscono di aver incontrato non poche difficoltà nella composizione della lista: un segno di quanto siano difficili i tempi che il Sulcis e tutta quanta la Sardegna che stanno vivendo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità