NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Sant'Antioco. I magnifici cinque. Sono gli studenti sulcitani ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici nazionali di Milano

Politica Locale
Aspetto
Condividi


Saranno cinque  gli studenti dell'isola di Sant'Antioco che parteciperanno alla finale nazionale dei giochi matematici il prossimo 14 Maggio alla Bocconi di Milano. Gli studenti hanno staccato il biglietto per Milano all 19° Edizione Locale che si è svolta alla Cittadella Universitaria di Monserrato il 12 Marzo scorso. Gli studenti divisi per categorie C1, C2, L1 e L2 che si sono classificati sono Marco Basciu ( Sant'Antioco) per le scuole medie: arrivato 4° su 970 concorrenti. Poi Chiara Aino ( Calasetta) classificatasi 25ma  per la Categoria C2: terza classe Scuole medie e Prime superiori. Per la categoria C1, prima e seconda media, a classificarsi è stata Chiara Fois (Sant'Antioco) che frequenta la 2° Media che si è piazzata al 18/mo posto. Infine nella la categoria C1 a gauadagnarsi la finale di Milano sono stati anche due studenti che frequentano il Liceo scientifico cittadino: Francesco Quartu e Elia Balia di quarta Corso B Scienze Applicate. " Abbiamo grandi potenzialità e ne siamo orgogliosi- dice Lucia Pittau a nome dei genitori degli studenti- mandiamo i nostri giovani talenti alla Bocconi di Milano con entusiasmo e un pizzico di orgoglio Sardo. Ringraziamo - conclude- la Dirigente ed in particolare le docenti che ogni anno si prodigano per i nostri ragazzi".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità