NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Carbonia. Pulizia spazi privati e falciatura delle erbacce per Anno 2016

Politica Locale
Aspetto
Condividi

L’abbandono dei terreni privati può creare diversi problemi per l’igiene, la salute e la sicurezza della Comunità cittadina. Inoltre i terreni non curati possono: facilitare la diffusione di parassiti e roditori; aumentare il rischio di incendio, per la presenza di rovi, erbacce ed arbusti; creare problemi alla circolazione stradale, per la presenza di siepi o rami che, impedendo la normale visibilità, causano pericoli per veicoli e pedoni.
Per questi motivi Il Comune di Carbonai invita tutti i proprietari o detentori, a qualsiasi titolo di edifici e terreni che si trovano all’interno del territorio comunale, in particolare nei centri abitati, soprattutto se vicino ad aree e strade pubbliche, ad effettuare e ripetere periodicamente lo sfalcio e il ritiro delle erbacce, la bonifica delle aree, la manutenzione di rami e siepi e la pulizia e la cura degli animali domestici.
L’obbligo previsto dalla legge è esteso anche a edifici e terreni di proprietà di AREA. Anche l’Agenzia Regionale deve provvedere alla cura e bonifica delle sue proprietà.
Il Comune sta programmando i nuovi interventi sugli spazi di sua competenza.
Tutti gli  interventi dovranno essere eseguiti entro il 1 giugno 2016 e, successivamente in maniera periodica, al fine della manutenzione, fino al 30 settembre 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna