NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
28
Tue, Jul
0 Nuovi articoli

Iglesias. Valentina Pistis, Cas@ Iglesias. Disastro sanità iglesiente

Politica Locale
Aspetto
Condividi


valentina pistis iglesias“Intendo formulare i miei complimenti ai vertici del partito democratico sulcitano, in particolare al capogruppo in Consiglio Regionale e al Sindaco di Iglesias, per l'ottima gestione del servizio sanitario nel territorio e per la strenua difesa dei diritti dei cittadini. L'ultima perla riguarda il fabbisogno del personale ospedaliero”. lo scrive in un comunicato Valentina Pistis che prosegue: “Secondo l'Ats e i suoi consulenti, sarebbero ben 94, tra infermieri e Oss, gli operatori in esubero nel Sulcis Iglesiente: 87 infermieri e 7 Oss. Molti dei quali in servizio presso il CTO. Ciò significa, inevitabilmente, una contrazione ulteriore di servizi. Appare incomprensibile il silenzio colpevole e assordante del centro sinistra Iglesiente. Non solo nel nome dell'obbedienza e della pietà di partito, sono stati accondiscendenti di fronte alla chiusura dei presidi della Città di Iglesias, ma restano anche passivi al cospetto dell'ennesimo scippo”. Il Capogruppo di Cas@ Iglesias continua: “Il nostro è un territorio devastato dall'inquinamento, a cui si somma l’assenza di uno studio epidemiologico che possa indirizzare in modo serio la riorganizzazione della sanità e l'erogazione dei servizi.
Senza definire lo stato di malattia della popolazione ed i suoi determinanti, passando dalle malattie ai fattori di rischio (caratteristiche individuali e genetiche, abitudini di vita, fattori ambientali etc.), qualsiasi spesa sanitaria è mal indirizzata”. Conclude Valentina Pistis: “Anche per queste ragioni intendiamo denunciare l'ennesimo torto subito dalla comunità iglesiente e sulcitana, ma anche lo spreco di denaro pubblico, quello che verrà utilizzato per una riorganizzazione fatta alla cieca e comunque drammaticamente penalizzante per gli Iglesienti”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità