NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
16
Thu, Apr
0 Nuovi articoli

Carbonia. Il M5S replica all’ex amministratore di So.Mi.Ca. Guadagnini: «La nostra è una buona gestione, la sua è stata fantasiosa»

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Non si fa attendere la risposta del Movimento 5 Stelle agli attacchi sulla gestione della So.Mi.Ca., portati dal consigliere regionale di Art.1 Luca Pizzuto e dal dirigente regionale del Partito Democratico, nonché ex amministratore della società “in house” del comune, Giacomo Guadagnini. A quest’ultimo si rivolge una replica particolarmente dura: «Da circa un anno a questa parte – si legge sul profilo Facebook del M5S cittadino – un cittadino di Carbonia, Giacomo Sirio Guadagnini, si dedica alle questioni della nostra società in house: la So.Mi.Ca. Sprezzante del fatto che non riveste più nessun incarico in questa amministrazione per via del risultato elettorale del 2016, continua a dispensare consigli “sentendosi come Gesù nel tempio”. Di tanto in tanto appare su stampa locale e televisioni locali e, dall'alto della sua discutibile gestione, da ex amministratore della società analizza, prevede, lancia moniti. Nessuno è stato realmente in grado di stabilire perché lo faccia e quali interessi si celino dietro la spasmodica necessità di un felice pensionato di Carbonia di apparire sempre e solo sullo stesso tema: la So.Mi.Ca.».
La risposta del partito di maggioranza in consiglio comunale si volge agli anni della gestione So.Mi.Ca. da parte di Guadagnini: «Questo accanimento lascia dietro di sé delle ombre che sarebbe il caso che il cittadino Guadagnini iniziasse a dipanare. Così come sarebbe utile comprendere il perché si ostini a mistificare la realtà e ad interpretare a modo suo quei numeri che, bilancio alla mano, fanno trasparire in maniera inequivocabile la buona gestione societaria. Gestione, quella attuale, improntata sulla trasparenza e sulla competenza. Della gestione passata invece, ce ne occuperemo noi. Saremo noi, attraverso i nostri portavoce, a chiarire e a portare a conoscenza dei cittadini il modo alquanto fantasioso col quale il signor Guadagnini ha amministrato, per anni, la società. E lo faremo con serietà ma, soprattutto, con dovizia di particolari. E ovviamente, nelle sedi opportune».

Non è difficile prevedere ulteriori, sempre più accese puntate della querelle.

Giovanni Di Pasquale

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità