NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
62 Nuovi articoli

Sulcis. Amministrative tra conferme, continuità, bocciature e rientri.

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Due conferme nello scranno più alto dei comuni del Sulcis: Piscinas e Tratalias rispettivamente con Mariano Cogotti e Marco Piras. Una inaspettatoa caduta di suffragi invece per Learco Fois a Giba che non è stato riconfermato dopo 10 anni. 

Due conferme nello scranno più alto dei comuni del Sulcis: Piscinas e Tratalias rispettivamente con Mariano Cogotti e Marco Piras. Una inaspettatoa caduta di suffragi invece per Learco Fois a Giba che non è stato riconfermato dopo 10 anni. Una riconquista della fascia tricolore invece per Elio Sundas a Santadi da tempo fuori dalla politica dopo le volontarie dimissioni da presidente della soppressa Provicia di carbonia-Iglesias. Ha scelto la continuità amminsitrativa Sant'Anna Arresi dove gli elettori non potendo riconfermare Paolo Dessì, percè superate le candidature previste per legge, hanno eletto sindaco Teresa Pintus sua vice nell'ultima consiliatura. Esce sconfitto dalla sfida elettorale Pierluigi Palmas, vicesindaco uscente di Villamassargia della cittadina sulcitana per i prossimi cinque anni sarà . Il nuovo sindaco è una donna. Debora Porrà
i risultati paese per paese (fonte la provincia.it)

Piscinas. Mariano Cogotti si è confermato sindaco di Piscinas con il 58,78% dei voti, battuto Fabrizio Pintus.

Mariano Cogotti, candidato della lista civica “Per Piscinas” si è confermato sindaco di Piscinas con 338 voti, il 58,78%. Battuto Fabrizio Pintus, candidato della lista civica “Camminando verso il futuro”, s’è fermato a 237 voti, il 41,21%. La lista vincente ha eletto 7 consiglieri, quella perdente 3. Mariano Cogotti, dipendente della Asl 7 di Carbonia, è alla seconda consiliatura. Le elezioni hanno registrato 587 votanti su 821 aventi diritto al voto, per una percentuale del 71,49%.

***********
Santadi. Elio Sundas torna sindaco di Santadi con il 63,71% dei voti, battuto Marco Murgia, vicesindaco uscente.

Elio Sundas torna sindaco di Santadi con 1.280 voti, il 63,71%. La lista civica “Servizio e rispetto per Santadi” ha eletto 8 consiglieri, superando ampiamente la lista civica “Impegno e azione quotidiana” guidata dal vicesindaco uscente Marco Murgia, fermatasi a 729 voti, il 36,28%, eleggendo 4 consiglieri. Elio Sundas, ex presidente del Consiglio provinciale di Carbonia Iglesias, torna sindaco di Santadi dopo cinque anni. Le elezioni hanno registrato 2.083 votanti su 3.434 aventi diritto al voto, per una percentuale del 60,65%.

*********
Tratalias. Marco Antonio Piras è stato confermato sindaco con il 39,29% dei voti. Battuti Iside Fonnesu e Gerardo Pisà.

Marco Antonio Piras è stato confermato per la terza volta sindaco di Tratalias con 312 voti, il 39,29%. La lista civica guidata da Piras, “Obiettivo comune”, ha eletto 8 consiglieri comunali, precedendo la lista civica “Tratalias di tutti” che candidava Iside Fonnesu che si è fermata a 278 voti, il 35,01% ed ha eletto 2 consiglieri ed alla lista civica “Progetto Tratalias” che candidava Gerardo Pisà che ha ottenuto 204, il 25,69% ed ha eletto i restanti 2 consiglieri. Le elezioni hanno registrato 802 votanti su 1.051 aventi diritto al voto, per una percentuale del 76,30%.

***************
Villamassargia. Debora Porrà è il nuovo sindaco di Villamassargia. Sconfitto Pierluigi Palmas, vicesindaco uscente

Debora Porrà è il nuovo sindaco di Villamassargia. La candidata della lista civica “Il paese che vorrei” è stata eletta con 1.091 voti, il 52,96%, con 8 consiglieri. Esce sconfitto dalla sfida elettorale Pierluigi Palmas, vicesindaco uscente, candidato della lista civica “Progetto Villamassargia” che si è fermata a 969 voti, il 47,03, ed ha eletto 4 consiglieri. Le elezioni hanno registrato 2.132 votanti su 3.300 aventi diritto al voto, per una percentuale del 64,60%.
***************
Giba. Andrea Pisanu, 40 anni, è il nuovo sindaco di Giba. Battuto l’uscente Learco Fois

Andrea Pisanu, 40 anni, è il nuovo sindaco di Giba. Ha battuto l’uscente Learco Fois con 870 voti, il 58,90%. La lista civica “Giba e Villarios uniti” guidata da Andrea Pisanu ha vinto le elezioni portando in Consiglio comunale 8 consiglieri. La lista civica “Continuità e progresso” s’è fermata 607 voti, il 41,09%, eleggendo 4 consiglieri. Andrea Pisanu è stato consigliere di opposizione nell’ultima consiliatura. Learco Fois ha amministrato il comune di Giba negli ultimi dieci anni. Le elezioni hanno registrato 1.496 votanti su 2.093 aventi diritto al voto, per una percentuale del 71,47%.
-------
Sant'Anna Arresi. Teresa Pintus, 40 anni, è il nuovo sindaco

Teresa Pintus, 40 anni, è il nuovo sindaco di Sant’Anna Arresi. La lista civica “Giorno Nuovo”, ha vinto le elezioni con 707 voti, il 39,94%, portando in Consiglio comunale 8 consiglieri. Al secondo posto, come cinque anni fa, si è classificato Gigi Balloccu, candidato della lista civica “Sant’Anna Costa Arresi”, che ha ottenuto 606 voti, pari al 34,23% ed entra in Consiglio comunale con due consiglieri. Al terzo posto Adriana Lobina, candidata sindaco della lista civica “Arresinus”, fermatasi a 457 voti, il 25,81% e porta in Consiglio comunale per i prossimi cinque anni due consiglieri. Le elezioni hanno registrato 1.815 votanti su 2.578 aventi diritto al voto, per una percentuale del 70,40%.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità