NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
14
Thu, Nov
31 Nuovi articoli

Cagliari. L’Assessore Murgia riferisca in aula sui ritardi in capo alla Giunta regionale sulle azioni a supporto della filiera lattiero casearia.

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

E’ stata presentata oggi una mozione firmata da tutti i consiglieri regionali del centro sinistra, con primi firmatari Eugenio Lai e Daniele Cocco (LeU Sardigna), che chiede all’Assessore all’Agricoltura di relazionare in aula sullo stato dei lavori del tavolo e delle azioni poste in essere per sostenere il prezzo del latte per l’anno 2019.
Si chiede inoltre di sapere quali azioni programmatorie di lungo periodo si intendono intraprendere al fine di arginare le oscillazioni del prezzo del latte e garantire allo stesso tempo dignità al lavoro dei pastori sardi, di rimodulare il PSR per individuare azioni e risorse che attraverso una serie di indennità compensative incidano positivamente nel mercato del pecorino romano e di dare immediata operatività all’organismo pagatore sardo.
“La mozione che sarà discussa martedì in Consiglio regionale arriva dopo la constatazione dell’immobilismo, della mancanza di programmazione e risposte da parte della Giunta regionale e dell’Assessore competente su un tema dirimente per l’economia sarda – continua Lai – dagli spot elettorali del latte ad un euro in 48 ore si passi ai fatti”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna