NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
61 Nuovi articoli

Sel. Proposta di legge regionale per registro unioni civili

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

Liberi di amare, liberi di essere: Sel Sardegna presenta il progetto di legge regionale contro le discriminazioni determinate dall'orientamento sessuale e dall'identità di genere e istituzione del registro regionale delle unioni civili.

Il 16 giugno scorso, presso la Sala Stampa del Consiglio Regionale, i consiglieri regionali e i parlamentari sardi di Sinistra Ecologia Libertà, hanno presentato il loro progetto di legge contro le discriminazioni sessuali e l'istituzione del Registro Regionale delle Unioni Civili e hanno invitato alla condivisione della proposta tutti i consiglieri della coalizione di governo, che hanno già da subito manifestato interesse all’adesione.

Alla conferenza è stata sottolineata l'urgenza del riconoscimento del diritto all'espressione della persona e della libertà di amare, in contrapposizione alle spinte di odio e discriminazione che invadono la società in questo periodo storico.

“Si tratta” - afferma il coordinatore regionale Luca Pizzuto - “di un altro passo per la costruzione di un cambiamento culturale, improntato ai valori dell'amore, della solidarietà e della condivisione di valori universali. Abbiamo costruito questo progetto di legge con la partecipazione dal basso e ascoltando la voce delle associazioni, al fine di cogliere appieno le esigenze dei destinatari”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità