NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
64 Nuovi articoli

Francesco Sanna. Dalla Camera sì alle assunzioni nei comuni della polizia locale su base stagionale

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

Francesco Sanna annuncia il via libera dato dalla I Commissione col ministro Madia per il personale degli enti locali " Decreto Enti Locali: in vista il superamento del divieto di assunzione della polizia locale stagionale. I Comuni possono procedere alle assunzioni o confermare quelle già disposte."


"Nella conversione del decreto legge Enti Locali, attualmente all'esame del Senato, verranno apportate le modifiche necessarie a rimuovere il divieto, per i Comuni, delle assunzioni della polizia locale su base stagionale". Lo afferma Francesco Sanna, componente democratico della Commissione affari Costituzionali della Camera dei Deputati".

"Durante i lavori parlamentari sulla riforma della Pubblica Amministrazione, abbiamo discusso e sollecitato al ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia la disponibilità del Governo alla eliminazione, già per l'estate in corso, del divieto di assunzione dei vigili stagionali.

Ovviamente mantenendo ferma l'esigenza, da tutti condivisa, di una rapida ricollocazione delle professionalità presenti nelle amministrazioni provinciali (già da ora mediante convenzioni), ma senza ingarbugliare ed ostacolare le procedure di assunzione già in corso o programmate di Comuni per i mesi di luglio, agosto e settembre.

In Senato si sta lavorando al nuovo testo, che alla Camera confermeremo. Ieri sera il ministro ha scritto al presidente nazionale dell'Associazione dei Comuni Italiani, Piero Fassino, offrendo una prima rassicurazione in questosenso", dice Sanna.

"Se fossi un Sindaco,dunque, confermerei l'assunzione dei vigili stagionali e se mi fossi bloccato, l'attiverei per il resto della stagione", conclude il deputato dem.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità