NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

LUCA Pizzuto (Sel). Solidarietà all'I.R.A Mauritanie. per arresto Biram Dah Abei

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

In occasione di Porca Miseria! la Conferenza Programmatica sulla povertà che abbiamo organizzato come Sinistra Ecologia Libertà Sardegna, abbiamo avuto, tra gli altri ospiti, la compagna e amica Ivana Dama, esponente dell'IRA Mauritanie. Apprendiamo, con immenso dispiacere e dolore, che suo marito Yacoub Diarra, anche lui militante ed esponente di IRA, è stato arrestato in Mauritania, dove si trovava per celabrare la fine del Ramadan con la famiglia, senza che sia stata esplicitato il motivo del fermo.
Sento di esprimere il mio sostegno, e quello di tutta la nostra comunità, schierandoci accanto al compagno Yacoub, e agli altri due compagni arrestati con lui e al presidente dell'IRA, Biram Dah Abeid, in carcere già da diversi mesi. Nei prossimi giorni ci attiveremo per chiedere attraverso i nostri rappresentanti istituzionali, la liberazione dei compagni arrestati.
L'IRA Mauritanie, che da anni lotta per l'abolizione della schiavitù in Mauritania, non è sola. Dall'altra parte del centro del Mediterraneo ha trovato in Sinistra Ecologia Libertà, dei compagni di viaggio pronti ad unirsii alla loro lotta.
A Ivana in questo momento difficile, va tutto il nostro affetto, il nostro calore e la nostra solidarietà. Saremo pronti a mobilitarci nelle forme e nei modi, che sceglieremo insieme a loro, per aiutare la Mauritania adavere un futuro migliore. -

Luca Pizzuto, consigliere regionale di sinistra ecologia libertà

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità