NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
65 Nuovi articoli

Maltempo. Documento Sel sulle polemiche del centrodestra sulla gestione dell'emergenza

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

Sono discutibili le polemiche del centrodestra a causa dell'alluvione dopo lo straordinario impegno della Regione nel coordinare tutta la comunità sarda nel momento dell'emergenza. C'è un fatto: mai prima d'ora in Sardegna abbiamo avuto un'azione collettiva di prevenzione ai disastri naturali determinati dal maltempo. Per la prima volta questo è accaduto, grazie all'impegno dell'Assessore Spano, allo straordinario impegno della Protezione Civile, dei sindaci e delle comunità locali, che insieme hanno lavorato per evitare la perdita di vite umane e per prevenire tutto ciò che era possibile prevenire. "Questo risultato di buon coordinamento è un segno importante, mette in luce una politica in grado di riconnettersi (e lavorare insieme) al suo popolo - afferma il consigliere regionale Luca Pizzuto- in tutte le forme in cui questo è impegnato".
el ritiene che ora è necessario potenziare ancor di più questo sistema di prevenzione e coordinamento, ma anche lavorare per consentire una politica di ripristino ambientale contro il dissesto idreogeologico dell'Isola, per dotare la nostra Isola di maggiori difese naturali in grado di prevenire ed evitare i disastri.
"Faccio quindi i miei sinceri complimenti a tutte le persone e le organizzazioni che hanno lavorato - afferma il consigliere regionale Luca Pizzuto- per gestire questa emergenza e che si impegneranno per quelle che verranno".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna