NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
02
Fri, Dec
67 Nuovi articoli

Carbonia. Adesione movimento Partite Iva al Clic Day di protesta per la bonifica dei siti industriali del Sulcis Iglesiente

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

Venerdì 16 Ottobre la casella email del Presidente della regione Sardegna sarà surriscaldata da migliaia di email provenienti dal Sulcis. Si tratta di una nuova manifestazione di protesta avviata dal consigliere regionale Ignazio Locci, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare l’esecutivo regionale alla messa in atto di quanto previsto nel cosiddetto protocollo d’intesa “Piano Sulcis”, in particolare per la bonifica delle aree dismesse della Ex fabbrica Sardamag di Sant’Antioco. «E’ ora che i cittadini facciano sentire la propria voce» - ha scritto il consigliere Locci nell’evento che ha predisposto e pubblicato sul social: “Bonifiche area ex-Sardamag, scrivi al Presidente Pigliaru”.

E non si è fatto pregare il Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente, che da 3 anni continua a sollecitare lo sblocco degli investimenti del Piano Sulcis. Il presidente del movimento, Paolo Bullegas, sottolinea: «Ne ha bisogno il territorio, ne hanno bisogno i cittadini; tutti ne abbiamo estremo bisogno. Recuperare spazi per lo sviluppo, in particolare per quello turistico - come il caso delle aree di interesse strategico della Ex Sardamag di Sant’Antioco - è di fondamentale importanza. Non sono più accettabili ritardi nella erogazione dei fondi previsti per la bonifica e per gli investimenti. Questa inefficienza istituzionale è inammissibile. Appoggiamo l’iniziativa del consigliere Locci e invitiamo tutti a condividerla, nella fiducia che chi deve decidere comprenda il dovere di fare presto».

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità