NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Cagliari. Saranno direttamente i sardi beneficiari delle tasse versate

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

Saranno direttamente i sardi beneficiari delle tasse versate, Sull'argomento interviene con un comunicato il capogruppo in Consiglio Regionale Pietro Cocco.  “Desidero esprimere soddisfazione per la conquista conseguita in data odierna relativamente alla chiusura della Vertenza Entrate, frutto di un’efficace e costante collaborazione tra la  Sardegna e il Governo nazionale”- dichiara Pietro Cocco- “Un risultato che giunge al termine di una battaglia iniziata dieci anni fa dall’allora Governatore Soru e proseguita negli ultimi due anni dalla Giunta guidata dal Presidente Pigliaru”.
La Sardegna ha definitivamente ottenuto la regolamentazione certa dell’accordo con lo Stato in merito al problema delle Entrate mediante l’approvazione delle Norme di attuazione dell’art. 8 dello Statuto.
Questo significa che oltre al riconoscimento delle somme arretrate riguardanti la vertenza che dovranno essere restituite dal Governo, il gettito annuale nelle casse della Sardegna aumenterà sensibilmente e una parte delle compartecipazioni dovute resterà a disposizione delle casse regionali.
“L’acquisizione di risorse finanziarie significative, da gestire in totale autonomia, consentirà alla Sardegna di programmare il proprio sviluppo aiutando a superare le difficoltà di una terra già provata da grave crisi economica e sociale”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità