NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Sulcis: dall'1 febbraio scatta mobilitazione territorio,"urgente nuovo Piano per lavoro"

Stampa Regionale
Aspetto
Condividi

Volantinaggio e blocco del traffico all'ingresso di Iglesias, Carbonia, Villamassargia e Siliqua, sulla statale 130 e sulla strada che collega Teulada a Sant'Antioco. Blocco del Sulcis, dunque, ovvero la forma di protesta che sarà attuata l'1 febbraio e che è stata annunciata questa mattina a Iglesias dalla Cisl Sulcis Iglesiente, in occasione della presentazione della mobilitazione generale popolare in programma lunedì prossimo.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il coordinatore delle Partite Iva, Elio Cancedda, i rappresentanti degli studenti, Ivano Sais, e dei disoccupati, Simone Siotto, ma anche il presidente dell'Unione dei Comuni del Sulcis, Gianfranco Trullu, artigiani e commercianti, Cisal e Fismic Consal. Il segretario generale della Cisl Fabio Enne ha illustrato il contenuto della lettera indirizzata al premier Matteo Renzi e al presidente della Giunta regionale, Francesco Pigliaru.

Comunicazione nella quale, ha spiegato il sindacalista, "richiamiamo l'attenzione verso un territorio stremato dalla crisi e dalla mancanza di occupazione". La rivendicazione che si accenderà l'1 febbraio è finalizzata a "proporre la nomina di un Commissario straordinario e la sottoscrizione di un nuovo Piano occupazionale in grado di invertire il dato del 20% di senza lavoro", ha chiarito Enne. Che poi ha aggiunto: "occorre migliorare il sistema infrastrutturale e avviare le bonifiche, far ripartire i poli produttivi e trasformarli in eccellenza, abbattere la pressione fiscale per ridare fiato a piccole e medie imprese ripensando anche al sistema che dà vita alla zona franca".

(ANSA) - CAGLIARI, 29 GEN

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità