NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Roghi nel Medio Campidano e Sassarese. Incendio più rilevante tra Guspini e Pabillonis, fienile a fuoco

Stampa Regionale
Aspetto
Condividi


Ha creato apprensione l'incendio di sterpaglie divampato nel pomeriggio alla periferia di Guspini, nell'area della lottizzazione Seddas, tanto che il primo cittadino, Giuseppe De Fanti, ha dato l'ordine di evacuare cinque o sei case, anche se poi non è stato necessario visto che le fiamme sono state arginate.

Il fuoco ha consumato le sterpaglie di una collina, avvicinandosi al gruppo di abitazioni. Sul posto, assieme al Corpo forestale, sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale ed i carabinieri. I vigili, inizialmente, con il megafono hanno invitato i residenti a uscire da casa per precauzione, anche se già alcuni di loro erano già fuori a causa del fumo.

L'ordine comunque è poi rientrato. Gli agenti del Corpo forestale, infatti, sono riusciti ad arginare le fiamme. Sono, invece, ingenti i danni riportati dall'azienda agricola investita dall'incendio scoppiato vicino alla statale 126, fra Guspini e Pabillonis. Le fiamme hanno danneggiato un fienile e distrutto i macchinari utilizzati per le rotoballe.

PRIMI ROGHI NEL POMERIGGIO - Ancora roghi nel Medio Campidano e nel Sassarese. Nel pomeriggio un vasto incendio è divampato tra Guspini e Pabillonis, non troppo distante dalla statale 126, in località Sa Zappara. Le fiamme hanno distrutto sterpaglie, eucalipti e hanno raggiunto e danneggiato un fienile di una azienda agricola.

Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale, la Protezione civile e i volontari. In zona sta intervento anche un elicottero della flotta regionale. Un secondo incendio è scoppiato da pochi minuti sempre a Guspini, non troppo distante dal paese, al lavoro la Forestale. Infine un rogo è divampato a Ittiri, nel Sassarese. Anche qui in azione un elicottero regionale in supporto alle squadre a terra.

Ansa- Ansa foto

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità