NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Promozione. il Carbonia ha ingaggiato il bomber Giuseppe Corona per puntare all’Eccellenza.

Calcio
Aspetto
Condividi

Dopo le partenze di Marco Foti e Nicola Rais, il Carbonia ha ingaggiato il bomber Giuseppe Corona per puntare all’Eccellenza. L’arrivo del 26enne attaccante originario di Barumini, arriva a Carbonia con un lungo e ambizioso curriculum alle spalle, diviso tra la Seconda divisione a la Prima categoria, e tutte le carte in regola per diventare il trascinatore di una squadra che occupa la seconda posizione del girone A della Promozione, a tre lunghezze dalla capolista Orrolese, ed ora ha tutta l’intenzione di puntare al salto di categoria.

La società mineraria ha colmato quello che probabilmente era l’unico punto debole dell’organico, come emerge chiaramente dai numeri delle prime 13 giornate: l’attacco. Il tecnico Andrea Marongiu è riuscito a creare grande equilibrio nel reparto difensivo, al punto che la squadra ha subito solo 7 reti (nessuno ha fatto meglio), ma i goal arrivano con il contagocce, visto che, nonostante le 8 vittorie e i 3 pareggi in 13 giornate, Matteo Cosa e compagni ne hanno realizzato “solo” 15. Non è difficile prevedere che, se Giuseppe Corona farà la sua parte, cosa della quale ben pochi addetti ai lavori dubitano, il Carbonia sarà protagonista fino alla fine nella lotta per la promozione in Eccellenza regionale.
Giuseppe Corona farà il suo esordio con la nuova maglia biancoblù domenica prossima, nel derby di Carloforte.

Giampaolo Cirronis

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità