NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Sant'Antioco/Carbonia. E' partito il corso di abilitazione per allenatore

Calcio
Aspetto
Condividi

Sabato scorso presso lo stadio comunale di Sant’Antioco, a cura del Tecnico federale della FIGC Alessandro Porro, si è svolta la prova tecnica di ammissione al corso per l’abilitazione ad allenatore di Base, che si concluderà il 17 Dicembre, autorizzato dal Settore Tecnico di Coverciano la cui organizzazione è stata demandata dal Comitato Regionale Sardegna alla Delegazione Provinciale FIGC di Carbonia-Iglesias. A frequentare il corso che ha avuto inizio Lunedi 19 Settembre sono sono stati ammessi n° 40 allievi provenienti da diverse località della Sardegna. La parte teorica si svolge tutti giorni presso il LICEO E. AMALDI di Carbonia mentre la parte Tecnica si svolge presso lo Stadio Comunale di Sant’Antioco. "Il corso è una opportunità per le società di calcio- spiega il direttore del corso e presidente della sezione Fgic di Carbonia Renato Serra- che consentirà alle società di dare il meglio per una maggiore specializzazione nel gioco del calcio per i giovani calciatori"
I Docenti del corso sono: Tecnica e Tattica Calcistica Alessandro PORRO. Tecnica Portiere Massimo CACCIATORI. Calcio Femminile Manuela TESSE. Calcio a Cinque Alessandro PODDA. Teoria e Metodologia dell’Allenamento Gianfranco IBBA. Medicina dello Sport (Traum. Aliment.e Doping) : Roberto SEGURO. Psicopedagogia Donatella FAEDDA. Pronto Soccorso Equipe di DAN Europe. Regolamento di Gioco Sez. AIA di Carbonia. Carte Federali Comitato Regionale Sardegna. Incontri A.I.A.C. Associazione Italiana Allenatori Calcio. Direttore del Corso Renato SERRA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità