NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Concluso il 13° Torneo Nazionale di pallavolo maschile dedicato a GIACOMO CABRAS

Volley
Aspetto
Condividi

Si è svolto venerdì e sabato scorso al Palasport Giacomo Cabras di Sant'Antioco il 13° Torneo Nazionale di pallavolo maschile dedicato a Giacomo Cabras, il giovane atleta dell'Olimpia Volley promessa della pallavolo isolana.  Questa edizione non è stata il solito quadrangolare a causa della mancata partecipazione del Volley Iglesias (B2) che all’ultimo momento non si è resa disponibile per motivi “tecnici”. Così l'organizzazione del torneo ha fatto disputare un classico triangolare (giocando 3 set obbligatori).
venerdì, nella 1° giornata del Torneo, ha visto il confronto nella prima gara: Hidra Volley Latina (B1) - Sarroch Polisportiva (B1) vinta dalla Hidra Volley Latina per 3 set a 0. Nella seconda gara si sino scontrati la squadra del Brescia (A2) ed il Hidra Volley Latina (B1) vinta dal Brescia per 3 set a 0. Da sottolineare che il CentrLatte McDonalds Brescia ha nel suo roster un campione di nome Alberto Cisolla.
Sabato, nella giornata conclusiva alle ore 17,30 si è svolta la prima gara tra la Polisportiva Sarroch ed il CentrLatte McDonalds vinto dal Brescia per 2 set a 1. La seconda gara, che si è svolta alle 20,00, per il 1° e 2° posto, ha visto confrontrasi sul parquet del palasport lagunare il CentrLatte McDonalds Brescia (A2) ed il Hidra Volley Latina (B1) c, vinta dal Brescia per 3 set a 0 che ha conquistato il trofeo.
A seguire si sono svolte le premiazioni che sono state effettuate dal padre di GIACOMO il signor Salvatore Cabras. Prima delle premazioni è stata anche la consegna di una maglia della lunga carriera di Alberto Cisolla al atleta Filippo Mocci che con Giacomo hanno giovcato in una squadra di un settore giovanile dell’Olimpia. Squadra che dal 1992 al 1999 ha giocato in lungo ed in largo per la Sardegna diventando per ben due volte “Campioni Sardi” ed una volta “Vice Campioni Sardi”. < E' stato veramente un gruppo di giovani che ha esaltato il nostro sport con molta passione, orgoglio- ha sottolineato Tore cabras- seguendo e rispettando sempre le indicazioni tecniche e di educazione sportiva dei loro coach e dirigenti accompagnatori".
Ad organizzare il 13° Torneo Nazionale di pallavolo maschile dedicato a Giacomo Cabras è stata l'Associazione Sportiva ASD Scuola Volley Solki Sant’Antioco anche quest’anno ha si è impegnata affinché venisse ricordato la grande promessa del Volly isolano. Tra gli altri premiati anche Il miglior giocatore del Torneo: Alberto Cisolla del CentrLatte McDonalds Brescia (A2) e, con una coppa ricordo, anche Simone Pinna in quanto storico segnapunti di tutti i tornei dedicati a “GIACOMO”. Tito Siddi

Cassifica generale

3° Classificata: Pol.Sarroch;
2° Classificata: Hidra Volley Latina;
1° Classificata: CentrLatte McDonalds Brescia;

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità