NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
23
Fri, Jun
61 Nuovi articoli

Volley b1.Grande impresa della VBA/Olimpia a Torino, 3 a 2

Volley
Aspetto
Condividi

Grande impresa della VBA/Olimpia a Torino, 3 a 2 sul campo del Volley Parella, in quello che si presentava come un vero e proprio spareggio per la conquista del terzo posto, e il sogno play-off continua a due giornate dalla fine della regular season. La squadra di Adrian Pablo Pasquali ha confermato di attraversare uno splendido periodo di forma e di aver raggiunto la piena maturità, violando il campo della squadra piemontese, già battuta il 10 gennaio scorso a Sant’Antioco, con l’identico punteggio di 3 a 2.

La VBA/Olimpia ha combattuto punto su punto nel primo set, riuscendo ad aggiudicarselo ai vantaggi sul 30 a 28, ma ha poi subito la reazione della squadra di casa che è stata capace di fare propri il secondo e il terzo set, con l’identico punteggio di 25 a 19. Quando tutto sembrava volgere a favore del Volley Parella per una rapida conclusione del match sul 3 a 1, la squadra lagunare ha reagito da grande, impattando sul 2 a 2 con un nettissimo 25 a 18. E sull’onda dell’entusiasmo i ragazzi di Pasquali sono partiti di slancio nel terzo set, andando al cambio di campo sull’8 a 4 e sono stati capaci di resistere al ritorno d’orgoglio dei padroni di casa che alla fine si sono arresi sul 15 a 11.

La Caloni Agnelli Bergamo ha vinto sul campo del Volley Cagliari, faticando più del previsto (3 a 0, con parziali di 27 a 25, 25 a 22 e 26 a 214), isolandosi così al terzo posto con 36 punti, davanti alla VBA/Olimpia con 35 e al Volley Parella con 34, ma per completare il quadro della giornata manca un altro scontro diretto tra due pretendenti al terzo posto che vale l’accesso ai play-off, quello tra Lupi Santa Croce e Volley Segrate, oggi entrambe a 33 punti, in programma domenica pomeriggio alle 17.00.

La giornata ha fatto registrare la netta vittoria della capolista Emma Villas Chiusi sul campo della sua prima inseguitrice, la Bruno Rent Mondovì, per 3 a 1 (22-25, 25-22, 25-12, 25-23). I toscani hanno ora quattro punti di vantaggio e sono virtualmente promossi in A2, mentre quasi certamente i piemontesi dovranno disputare i play-off promozione. Per la VBA/Olimpia si tratta di una buona notizia, perché sabato prossimo la Bruno Rent sarà di scena al Palasport di Sant’Antioco e senza l’assillo di dover vincere ad ogni costo per tentare ancora l’assalto al primo posto, potrebbe giocare con minore concentrazione e risultare più abbordabile per una VBA/Olimpia comunque in splendida forma e in grado di giocare alla pari e anche di vincere.

Il Volley Iglesias, infine, ha perso oggi l’ennesima partita per 3 a 0, la 20 su 20 disputate, in casa contro il Sant’Anna Tomcar Torino, impostosi per 25-13, 25-18, 25-15.
Giampaolo Cirronis

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna