NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Calasetta. Gli atleti dell’A.S.D. Stella Speciale potranno allenarsi ogni lunedì con il Calasetta Basket.

Basket
Aspetto
Condividi

Grazie alla disponibilità del Calasetta Basket, del suo presidente Maurizio d’Antonio e del Coach Andrea Masini, ogni lunedì sotto la supervisione di una grande guida tecnica e la collaborazione dei giocatori della prima squadra e degli under 18 gli atleti dell’A.S.D. Stella Speciale potranno allenarsi ogni lunedì con il Calasetta Basket.

«Vogliamo – dice Roberto Lindiri, dell’A.S.D. Stella Speciale Onlus –, come recita la frase “non seguire il sentiero: tracciane uno nuovo e lascia la tua impronta da seguire” che coach Masini ha voluto fosse in bella mostra negli spogliatoi, che questa esperienza, nuova nel nostro territorio, lasci il segno e che diventi esempio da seguire. Due realtà sportive, spesso molto distanti, che si incontrano per dimostrare a tutti le potenzialità e la determinazione degli Atleti Special Olympics. Mostrare a tutti che lo sport per le persone con disabilità intellettiva non deve essere considerato altro sport, ma alto sport. Anche per loro lo sport è coraggio, sforzo, determinazione ma soprattutto veicolo formidabile per la socializzazione.»

«Il Team Stella Speciale, seguendo il programma Special Olympics, vuole lasciarsi alle spalle lo sport solo per persone con disabilità, ma vuole giocare la partita della vita con la società che circonda gli Atleti per un’inclusione sociale attraverso lo sport integrato. PlayUnified (questa la campagna mondiale di Special Olympics) per far giocare insieme, persone con e senza disabilità, dentro e fuori il campo da gioco. Il Calasetta Basket – conclude Roberto Lindiri – ha fatto suo questo messaggio con entusiasmo ed, insieme, vogliamo lasciare un’impronta da seguire.»
Giampaolo Cirronis Fonte la Provincia It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna