NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
64 Nuovi articoli

Villaperuccio. Si è svolta sabato 12 marzo una gara di mountaibike "XC Primavera CSAIN".

Altri
Aspetto
Condividi

Si è svolta sabato 12 marzo nelle campagne di Villaperuccio la gara di mountaibike "XC Primavera CSAIN" organizzata dalla A.S.D. Moros Bike di Piscinas col patrocinio dell'Amministrazione Comunale e della locale Pro Loco. Il percorso misto, sterrato e asfalto, si articolava in un circuito di circa 10 km, ripetuto per tre volte, che dal centro del paese ha portato i 41 partecipanti prima alla chiesa seicentesca dedicata alla Madonna delle Grazie da dove è iniziata una salita su strada sterrata che ha condotto i ciclisti al nuraghe di Magai. Da lì è iniziativa una impegnativa discesa verso il lago di Montepranu. In seguito i bikers hanno guadato il Rio Mannu a Marchiana e sono rientrati al centro del paese dopo aver attraversato la frazione di Terratzu e costeggiato il menhir di Luxia Arrabiosa. Primio assoluto tra gli uomini Federico Selis dell'Esercito Italiano col tempo di un ora 1:35:26, seguito da Alex Atzeni (debuttante) e da Andrea Pandinu. Tra le donne ha vinto Alice Salidu del G.S. Portoscuso col tempo di 1 ora e 37 minuti, seguita da Pietrina Melis e Alessia Matteu. Al termine della gara degli adulti, in un circuito disegnato nel centro urbano, si sono svolte le gare per i bambini dai 5 ai 12 anni. Dopo le premiazioni si è svolto un rinfresco offerto dalla Pro Loco di Villaperuccio.

Visibilmente soddisfatto Massimo Matta presidente della Moros Bike che ha ringraziato gli amministratori, i numerosi volontari di Villaperuccio e dei Pedali Santadesi, la protezione civile di Santadi per l'assistenza lungo il percorso e il 118 di Narcao. Altrettanto soddisfatto il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Angius che spera che <<queste iniziative si possano ripetere in futuro, perché oltre al valore dell'evento sportivo in sé, possono diventare un ottimo strumento per far conoscere il nostro paese e il suo territorio>>.

Roberto Pinna

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità