NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
60 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Sa Barra Contest freestyle, episodio III.

Altri
Aspetto
Condividi

La formula resta invariata: gara a chiamata su previsione. Il Waiting Period partirà il 1° aprile e durerà fino al 30 maggio e la competizione sarà disputata su 3 giorni completi (compreso infrasettimanale) nel tentativo di completare i tabelloni Open (tutte le età), Juniores (nati dal 1995 fino al compimento dei 20 anni) e Femminile (con un minimo di 3 partecipanti). La chiamata avverrà almeno due giorni prima del via a discrezione dell'organizzazione. Con il patrocinio del Comune di Sant’Antioco, lo spot freestyle più conosciuto d’Italia è pronto ad ospitare il primo atto di una battaglia che assegnerà il titolo di miglior rider del nostro Paese.

I PROTAGONISTI

Il detentore del titolo nazionale Jacopo Testa (23 anni, Milano) ha già confermato la sua presenza, deciso a migliorare il settimo posto conquistato al Sa Barra Contest 2014 dove ad imporsi fu il local Rossel Bertoldo (25 anni, Sant'Antioco CI) motivatissimo e pronto a ripetersi anche in questo 2015. La sfida si prevede apertissima ad ogni risultato con diversi atleti in grado di lottare per le prime posizioni. Ci sarà anche Mattia Fabrizi, vice campione Nazionale e secondo classificato a Sa Barra lo scorso anno al termine di una fantastica rimonta nel double elimination. Ma occhio ai giovani talenti del #SaBarraStyle project: Giovanni Passani (19 anni, Roma), Nicolò Tagliafico (15 anni, Sant'Antioco CI) e Riccardo Marca (18 anni, Riccione).
Il gruppo formato da Gigi Madeddu (33 anni, Sant'Antioco CI) nel suo club sta crescendo moltissimo, ancor di più dopo gli allenamenti invernali. E lo stesso Gigi si candida come uno dei protagonisti della gara sul suo “terreno” di casa. Da non sottovalutare anche altri nomi noti del ranking nazionale come Marco Vinante (26 anni, Tesero BZ), ottimo terzo a Coluccia nel 2014, Stefano Lorioli (40 anni, Palau SS), sempre al vertice da oltre 10 anni, Nicola Spadea (27 anni, Formia), il siciliano Francesco Cappuzzo (17 anni, Palermo), il 19enne Matteo Testa e il campione nazionale di Tow in Matteo Romeo (22 anni, Como). Poi Matteo Spanu (39 anni, Oristano) e i giovani Luca Pirina (19 anni, Palau SS), Federico Nesi (17 anni, Roma) e Gianluca Tamantini (20 anni, Roma). E spazio anche alle donne, con Nicole Bandini (16 anni, Forlì) e Alice Casula (19 anni, Sant'Antioco CI), in attesa della conferma di presenza di Eva Chiochetti (23 anni, Bolzano) e Francesca Floris (Palau SS) oltre agli ultimi possibili iscritti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità