NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
02
Fri, Dec
67 Nuovi articoli

Sant'Antioco. L'A.S.D. Isola Sant'Antioco verso nuovi orizzonti. Disputerà il torneo di seconda categoria di calcio

Sport
Aspetto
Condividi

L'associazione sportiva A.S.D. Isola Sant'Antioco verso nuovi orizzonti.  Quest'anno oltre i tornei giovanili farà il grande salto nel calcio che conta debuttando nel campionato di seconda categoria di calcio col sogno nel cassetto di conquistare nuovi e importanti obbiettivi. Un'associazione che certamente non può definirsi alle prime armi visto che l A.S.D. Isola di Sant'Antioco nasce nel 2000 occupandosi inizialmente di Volley, Basket e molti altri sport per i bambini piccoli. La società i cui colori sociali sono granata spirati ai colori del vestito del  Santo Patrono che però corrispondono anche ai colori dello storico Sant'Antioco calcio.
"Dal 2002 , 2003 e 2004 - racconta il dirigente Pietro Pau- ci affacciamo al calcio con il torneo di calcio giovanile internazionale Arcipelago del Sulcis, avvenimento sportivo che è ancora ricordato dalla nostra isola per la sua spettacolità e colori. Inseguito -continua. ci siamo occupati di insegnare il gioco del calcio  l'insegnamento del calcio ai bambini dai 5 anni nella palestra del Liceo scientifico cittadino di cui eravamo ospiti". Ma la società non si ferma qui e negli anni seguenti avendo ottenuto dalla FIGC le autorizzazioni per la Scuola Calcio, la crescita di iscritti e giovani atleti  è stata esponenziale con importanti risultati che in varie categorie provinciali fino alla vittoria di tre anni fa dei giovanissimi, imbattuti per tutto il Torneo Provinciale, che sono riusciti a conseguire  la promozione al campionato Regionale che  quest'anno si è piazzata al terzo posto solo dietro  le blasonate squadre Cagliaritane.
"La nuova avventura nasce dal fatto che dopo due anni di collaborazione con gli amici sportivi di Calasetta, che quest'anno ha regalato la vittoria nel torneo provinciale Pulcini- conclude Pietro Pau.
ci ha dato lo spunto per unire le forze e iniziare una nuova avventura con una squadra costituita da giovani della nostra Isola ( Sant'Antioco e Calasetta ) mantenendo il nome nato nel 2000."
Sarà dunque un ciclo sportivo che continuerà, si spera tagliando nuovi traguardi, con le giovani promesse isolane. Atleti isolani Doc, tra i migliori che si sono formati in questi anni, di cui sarà formata la compagine che calcherà i campi sportivi sulcitani.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità