NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
56 Nuovi articoli

Sorgono. Prorogati i termini per la partecipazione al concorso enologico Wine and Sardinia.

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Sono stati prorogati a lunedì 22 giugno 2015 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione a Wine and Sardinia, seconda edizione del Concorso enologico regionale e Salone Espositivo dei Vini della Sardegna organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Sorgono (organismo ufficialmente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), in collaborazione con il Comune di Sorgono. L'iniziativa, aperta a tutte le Cantine e produzioni enologiche del territorio regionale ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione dei vini qualitativamente superiori prodotti in Sardegna al fine di favorirne la conoscenza e l’apprezzamento, incentivare le categorie interessate al miglioramento del prodotto, orientare il consumatore nella scelta dei vini attraverso una maggiore visibilità a livello nazionale e internazionale. Il concorso è riservato a produttori singoli, produttori associati e aziende industriali e commerciali con sede in Sardegna. Sono ammessi al concorso solo i vini a denominazione d'origine controllata (D.O.C. e D.O.C.G.), ad indicazione geografica tipica (I.G.T.) e vini spumanti a denominazione d'origine controllata (D.O.C. e D.O.C.G.), ad indicazione geografica tipica (I.G.T.) e vini spumanti di qualità (D.O.C. e D.O.C.G.), prodotti nella regione Sardegna. La Giuria Le operazioni di selezione dei vini, tramite degustazione, si terranno nel Teatro Comunale di Sorgono (NU) il 4-5 luglio 2015. Le valutazioni saranno a cura di una giuria di esperti qualificati di fama internazionale: Roberto Cipresso (Presidente, winemaker e innovatore di fama internazionale) Ruben Larentis (Direttore di produzione alle Cantine Ferrari | «Enologo dell’anno» 2010 (Gambero Rosso) Marco Pozzali (giornalista e sommelier)Pierluigi Gorgoni (giornalista e degustatore)Monia Ravagli (enologa)
Il Salone espositivo dei vini della Sardegna Sempre a Sorgono il 24 e 25 ottobre 2015, durante le iniziative di Autunno in Barbagia dedicate a Sa Innenna, la vendemmia tradizionale, verrà organizzata la seconda edizione del Salone dei Vini Sardi, anch'essa inserita nel progetto Wine and Sardinia. Lo scopo è promuovere i vini sardi attraverso un'esposizione, favorendo un confronto tra gli addetti ai lavori in un'ottica di miglioramento degli standard qualitativi anche attraverso il coinvolgimento attivo di visitatori, potenziali partner e investitori impegnati nel settore.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità