NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
25
Tue, Jul
61 Nuovi articoli

Stand Isolano. Produzioni sarde in vetrina all’Expo di Milano

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Grande successo per i prodotti sardi in vetrina all’Expo 2015, soprattutto per il biologico prodotto da S’Atra Sardigna. Per una settimana, infatti, la Sardegna ha avuto uno spazio rilevante all’esposizione mondiale di Milano grazie alla cooperativa S’Atra Sardigna che ha presentato i prodotti biologici dei propri associati: un’ottantina di produttori tra ortofrutta, formaggi, vino, olio e altri trasformati.

S’Atra Sardigna ha partecipato all’Expo, grazie al bando dell’assessorato dell’Agricoltura e di Argea, all’interno del padiglione Copagri-Love It, in una posizione assolutamente invidiabile: ad appena 30 metri dall’Albero della Vita, l’attrazione più conosciuta e visitata dell’esposizione.
Sarà grazie a questa vicinanza, sarà perché l’immagine della Sardegna è vista molto positivamente dai consumatori, sta di fatto che i prodotti biologici S’Atra Sardigna, offerti in degustazione ai visitatori, sono risultati i più richiesti tra tutti quelli presenti nell’area market del padiglione.

Ciliegina sulla torta è stata la visita del ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina che ha incontrato il presidente di S’Atra Sardigna Mario Cirronis al quale ha chiesto «S’Atra significa L’Altra»? «Certo», ha risposto Mario Cirronis, «l’altra Sardegna, quella che non si arrende mai e che da 33 anni rappresenta con successo sempre crescente la nostra Isola sul mercato del biologico». «Bene, del resto questo è proprio un momento buono per il biologico», ha concluso il Ministro.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna