NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Portotorres. Annullo speciale filatelico rievocazione 125° anninersario primo "Viaggio del Postale"

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Sabato 4 luglio si svolgerà la tradizionale manifestazione storico filatelica, Il Viaggio del Postale, giunta alla ventesima edizione e nata per rievocare la traversata che l’imbarcazione a vela latina effettuava da Stintino a Porto Torres per trasportare beni di prima necessità, medicinali e la corrispondenza.
L’evento è curato dalla Lega Navale Italiana sezione Golfo dell’Asinara e da Poste Italiane per l’aspetto filatelico. Quest’anno ricorre il 121° anniversario del primo Viaggio del Postale, avvenuto nel 1894.
Sabato 4 luglio, a Porto Torres, nella Banchina Cormorano Marina del Porto, verrà attivato un servizio postale temporaneo con l’emissione dello speciale annullo filatelico. Lo sportello postale sarà operativo dalle 8,30 alle 12,30. Con lo speciale timbro saranno bollate tutte le corrispondenze presentate allo sportello dove saranno disponibili i francobolli per l’affrancatura e il materiale filatelico di recente emissione.
Quest’anno sarà il sindaco di Porto Torres a prendere in consegna il dispaccio che contiene la corrispondenza in partenza, per consegnarlo al suo arrivo a Stintino al Sindaco della città. Dopo la giornata celebrativa, l’annullo sarà trattenuto ancora per due mesi a Sassari nello sportello filatelico dell’Ufficio Postale di via Brigata Sassari.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità