NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Poste. Emissione Francobolli celebrativi dell’Esposizione Universale “Milano 2015”

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Domani, venerdì 3 luglio, il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà francobolli celebrativi dell’Esposizione Universale “Milano 2015”, nel valore di € 0,80 per ciascun soggetto, di cui un francobollo singolo e 15 francobolli racchiusi in un foglietto. La vignetta del francobollo singolo riproduce un particolare della mascotte di Expo Milano 2015, affiancato dal logo della manifestazione.
Le vignette dei francobolli racchiusi in foglio riproducono, ognuna, una xilografia tratta da un antico volume di G. Tatti dal titolo “Della Agricoltura” edito nel 1560 da Sansovino. In ciascuna vignetta è riprodotto anche il logo di Expo Milano 2015.
I bozzetti dei francobolli sono a cura di Expo Milano 2015 e ottimizzazione del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.
I francobolli ed i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso tutti gli Uffici Postali gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, e sul sito internet www.poste.it.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità