NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Sassari. Anullo filatelico 500° anniversario del gremio dei fabbri

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Il Gremio dei Fabbri, che vanta lo statuto più antico fra i Gremi, il 18 luglio del 1515 si trasferì dalla chiesetta di S. Eligio fuori le mura, patrono del Gremio, nella Cappella dedicata allo stesso Santo presso la Cattedrale di San Nicola. Per celebrare i 500 anni di presenza nella Cappella, su richiesta del Gremio, Poste Italiane attiverà a Sassari un servizio postale temporaneo con l’emissione di un annullo speciale filatelico dedicato all’anniversario.
Lo sportello postale sarà attivato nella sede del Gremio dei Fabbri, in via Discesa Santa Croce e sarà operativo dalle 9,00 alle 13,00.
Con lo speciale timbro saranno bollate tutte le corrispondenze affrancate presentate allo sportello, dove saranno disponibili sia i francobolli, sia il materiale filatelico in tema con la manifestazione.
Dopo il 18 luglio sarà ancora possibile, per 60 giorni, richiedere l’apposizione dell’ annullo filatelico sulle corrispondenze, recandosi personalmente allo sportello filatelico di Sassari Centro, in via Brigata Sassari, o inviando gli oggetti, già affrancati, in busta chiusa ed accludendo la busta già indirizzata e affrancata per la restituzione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità