NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
30
Thu, Mar
74 Nuovi articoli

Laconi. Gesturi. domenica è in programma la 14esima manifestazione proposta dalla Tavola Sarda della Pace.

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Al via domenica la 14° Marcia Sarda per la pace Laconi - Gesturi. Un percorso a piedi, da Nuragus fino a Gesturi, per manifestare per una Sardegna diversa, libera dalle servitù militari e che possa finalmente aspirare ad essere una terra di pace e accoglienza. La manifestazione avrà inizio a Laconi con un incontro dibattito al Cineteatro “De Andrè” a cui parteciperanno diversi esponenti delle istitizioni e delle associazioni. Tre le tavole di discussione. La prima si occuperà “Occupazione Militare e disarmo in Sardegna” e a seguire quella sul delicato tema “Ambiente: scorie e inquinamenti”. La terza tavola invece sarà incentrata su “Diritti, Libertà e Dignità”.
Dopo il dibattito è previsto l’intervento del presidente della giunta regionale Pigliaru mentre a chiudere i lavori saranno i portavoce della Tavola Sarda, don Ettore Cannavera, Antonello Murgia, Guido Cadoni e Paolo Pisu.
Dopo il pranzo al sacco al Parco Aymerich, alle 16, è prevista la partenza della Marcia e l’arrivo a Gesturi alle 17, dove al saluto del sindaco, Marisa Molia, seguiranno altri interventi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna