NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Poste. Incluse nell’app numerose altre funzioni come il “Cerca Ufficio Postale” e “Cerca ATM Postamat”

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

La app Postepay si arricchisce di una nuova funzionalità. Con l’applicazione che consente di gestire in mobilità la propria carta, da oggi è possibile pagare in modo sicuro e inviare denaro in modalità P2P tramite smartphone, da postepay a postepay in tempo reale a tutti i contatti della rubrica telefonica personale che possiedono una carta postepay e l’app, con accredito immediato del denaro inviato.
L’accredito del denaro inviato è immediato e per trasferimenti al di sotto dei 25 euro non sono previste commissioni. Questa modalità è pensata in una logica di community per lo scambio di denaro tra persone, come per esempio in caso di regali tra amici o piccoli pagamenti per dividersi il costo della cena o dell’happy hour. Inoltre, i possessori di carta Postepay Evolution, la prepagata di Poste Italiane dotata di IBAN, possono anche eseguire bonifici e postagiro sempre da app.
La nuova App è molto semplice da usare ed è dotata di un cruscotto che permette di personalizzare le funzionalità della carta in base alle proprie esigenze, scegliendo i massimali di prelievo e pagamento, l’area geografica di utilizzo, le categorie merceologiche per fare acquisti su web e l’utilizzo della modalità contactless per i pagamenti. Inclusa nell’App anche la funzione “Cerca Ufficio Postale” per trovare lo sportello di Poste Italiane e l’ATM Postamat più vicini.
Con 13 milioni di clienti e il 55% del mercato, la Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Postepay è anche uno dei mezzi di pagamento più diffusi nel settore e-commerce: una transazione su quattro in Italia viene eseguita tramite una carta Postepay.
Poste Italiane ha il primato tra gli operatori per numero di applicazioni finanziarie scaricate, con oltre 5 milioni di download effettuati, di cui 3milioni e 200mila per la sola app Postepay.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna