NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
64 Nuovi articoli

Sassari. Trasferimento sede servizio ritiro corrispondenze non consegnate

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Da lunedì 11 maggio cambia l’organizzazione sul ritiro delle corrispondenze non consegnate al domicilio per assenza del destinatario. Da lunedì il servizio sarà concentrato nell’ufficio “inesitate” di via Brigata Sassari, dove potranno essere ritirati anche gli oggetti dei residenti di Bancali, Li Punti e San Giovanni.
Gli sportelli dedicati a questo servizio, saranno disponibili al pubblico con il seguente orario continuato: dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 18,45 e il sabato dalle 9,00 alle 12,15.

La nuova organizzazione consentirà di venire incontro alle esigenze dei cittadini che, in molte occasioni, hanno manifestato l’esigenza di potersi recare allo sportello anche durante la pausa pranzo e nelle ore pomeridiane. Il servizio di ritiro delle “inesitate”, infatti, interessa prevalentemente i cittadini che lavorano e sono normalmente assenti dal domicilio negli orari in cui il portalettere passa per la consegna della posta.
Anche dal punto di vista logistico la misura contribuirà a migliorare la qualità del servizio in ordine all’ottimizzazione dei tempi di distribuzione e lavorazione della corrispondenza “inesitata”, dando la possibilità al cittadino di ritirare l’oggetto a firma già dal giorno successivo al tentativo di recapito.

Pertanto, a partire da lunedì 11 maggio, Poste Italiane invita i destinatari di avvisi recapitati in data antecedente a venerdì 8 maggio a recarsi per il ritiro delle corrispondenze inesitate in via Brigata Sassari, indipendentemente dalla sede indicata nell’avviso stesso.

Poste Italiane, infine, ricorda ai cittadini della possibilità di usufruire di servizi personalizzati quali “Dimmiquando”, un servizio pensato proprio per chi è spesso fuori casa che permette di concordare un giorno fisso in cui ricevere la posta a firma evitando di recarsi all’ufficio postale per il ritiro. Il servizio può essere attivato presso tutti gli uffici postali, online sul sito www.poste.it oppure con un appuntamento a domicilio chiamando il Contact Center di Poste Italiane 803.160.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità