NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
59 Nuovi articoli

Nuoro: Festa della Mamma. Alle poste l’annullo filatelico realizzato dalla 5°A “Ferdinando Podda”

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Sabato gli alunni della 5°A della Scuola Primaria Ferdinando Podda di Nuoro, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati nell’Ufficio postale di Nuoro centro, in piazza Crispi, per dare il via all’emissione dell’annullo filatelico realizzato con il disegno che la classe ha dedicato alla festa della Mamma.

Sabato gli alunni della 5°A della Scuola Primaria Ferdinando Podda di Nuoro, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati nell’Ufficio postale di Nuoro centro, in piazza Crispi, per dare il via all’emissione dell’annullo filatelico realizzato con il disegno che la classe ha dedicato alla festa della Mamma. Ad attenderli, il Direttore della Filiale delle Poste, Rita Delrio, e il Direttore dell’Ufficio Postale, Gino Mura.
La cerimonia di oggi, alla quale hanno partecipato anche diversi genitori degli alunni della 5°A, rappresenta il momento conclusivo dell’iniziativa “un annullo per la Mamma”, che ha visto 15 classi delle scuole primarie “Raffaele Calamida” e “Ferdinando Podda” di Nuoro, cimentarsi nella realizzazione di un disegno dedicato alla festa della Mamma. Una commissione di Poste ha selezionato il disegno più originale che la Divisione Filatelia ha riprodotto in un bozzetto, utilizzato per la realizzazione dell’annullo speciale filatelico.
La scelta della commissione è caduta sul disegno realizzato dalla 5°A della scuola Podda per l’originalità della rappresentazione: all’interno di un globo terrestre circondato da candele accese, tra gli altri continenti, due isole della Sardegna, l’isola più grande identifica la madre, la piccola il figlio. Significativa anche la frase scelta dai bambini per omaggiare la figura della mamma in una accezione universale: “Le mamme sono come delle candele che fanno brillare il mondo”.
L’annullo filatelico sarà disponibile ancora per 60 giorni presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Nuoro Centro, in Piazza Crispi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità