NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
23
Fri, Jun
73 Nuovi articoli

Carbonia. Avviati i lavori di completamento della Rete idrica comunale

Attualità Locale
Aspetto
Condividi


Hanno preso avvio i lavori per il completamento della rete idrica comunale di Carbonia. I nuovi lavori porteranno a conclusione una articolata rete di interventi di riqualificazione che, negli anni passati, hanno portato alla diminuzione delle perdite e al miglioramento del servizio di distribuzione dell’acqua alle utenze cittadine.
I precedenti lavori hanno riguardato circa l’85% della rete cittadina. Con il nuovo intervento, dal valore di circa 1 milione e 500 mila euro, si estenderanno i lavori di riqualificazione anche alla restante rete.
I nuovi lavori riguardano la sostituzione delle condotte dal diametro insufficiente o danneggiate o comunque costituite da materiali non all’avanguardia; la sostituzione di tutti gli allacci inadeguati (fonte principale delle perdite idriche), il completamento del sistema di telecontrollo esistente e l’impermeabilizzazione e altri lavori in alcuni serbatoi. “Attraverso queste opere si conclude un intervento importantissimo per Carbonia e per i suoi abitanti. In questo modo la Città potrà godere di diversi benefici finalizzati al miglioramento sostanziale della qualità della vita dei cittadini”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna