NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
65 Nuovi articoli

Iglesias. Sul podio internazionale l'Ipsia Galileo Ferraris con le cascheddas

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

A conquistare la giuria di buongustai - nella gara Internazionale di pasticceria e panificazione che si è svolta nei giorni scorsi a Bologna - sono stati gli studenti dell'Alberghiero dell'Ipsia “Galileo Ferraris” di Iglesias: la scuola si è aggiudicata il terzo posto nella competizione che aveva per tema “dolce tradizionale del territorio con una leggera rivisitazione.
"Prima di accedere a questa gara - argomenta il docente Pasquale Franzese - abbiamo dovuto partecipare e superare alcune selezioni: solo le prime 10 squadre, tra cui la nostra, hanno avuto la possibilità di accedere alla gara finale".
Alla competizione di Bologna hanno partecipato squadre provenienti dal resto d'Italia, ma anche da Paesi stranieri quali Olanda, Francia, Portogallo. Ciascuna aveva il compito di mettere in risalto la propria regione con le rispettive bontà tipiche e i studenti dell'Alberghiero lo hanno fatto al meglio, presentando lo stand con le degustazioni delle cascheddas , i dolci tradizionali fatti di sfoglia ripiena di saba.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna