NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Mare sicuro 2015. La guardia costiera di Portoscuso pattuglia il territorio

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

E’ iniziata la ormai consueta Operazione Mare Sicuro 2015, che come ogni anno porta i militari della Guardia Costiera ad intensificare i controlli sulle spiagge e in mare con l’unico obbiettivo di garantire sicurezza e rispetto delle regole. così, per quanto riguarda le competenze del proprio Ufficio circondariale marittimo, La guardia costiera di Portoscuso ha intensificati i pattugliamenti del territorio sia marittimo che terrestre.
"Diportisti incoscienti e pescatori abusivi sono avvisati. Contro chi non rispetta le regole scatteranno le pesanti sanzioni imposte dall’Ordinanza Balneare n° 10/2014 reperibile sul sito web www.guardiacostiera.it/portoscuso nella sezione ordinanze) e la nuova ordinanza regionale 2015 reperibile sul sito della Regione.
L’Ufficio è comunque a disposizione per essere contattato e fornire le indicazioni di prevenzione per evitare di incorrere poi in errore.
In caso di emergenza a mare, ricordano in capitaneria, contattare il numero 1530 e fornire precise informazioni rispondendo alle domande dei militari circa la difficoltà rilevata.
Si invita la cittadinanza a partecipare in modo costruttivo alla sicurezza segnalando situazioni di pericolo o altre irregolarità, come ad esempio gite turistiche improvvisate da locali su natanti in assenza delle necessarie autorizzazioni e spesso sprovvisti delle più elementari misure di sicurezza.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna