NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
67 Nuovi articoli

Carbonia. Expo 2015: l'Amministrazione Comunale incontra le Scuole

Attualità Locale
Aspetto
Condividi


Si è svolto mercoledì 8 ottobre 2015, presso la sala Polifunzionale di piazza Roma a Carbonia, l’incontro tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Giuseppe Casti e dall’Assessore all’Istruzione e Formazione Lucia Amorino, e le scuole di Carbonia che hanno partecipato all’Expo 2015, in collaborazione con il Comune. All’incontro hanno preso parte i rappresentanti, alunni, dirigenti e insegnanti, di tutte le scuole cittadine che nello scorso anno scolastico hanno realizzato il progetto “I colori della nostra terra, i colori del nostro mare, i colori che ci nutrono”, presentato a Milano il 7 settembre.

Nel corso dell’incontro è stato descritto il progetto e presentato il video, sintesi del lavoro svolto da ragazzi e professori, che hanno voluto ringraziare l’Amministrazione per la possibilità loro offerta. “È stato un onore per il Comune di Carbonia aiutare i nostri ragazzi a vivere un’esperienza così importante. Siamo contenti che questa occasione abbia dato la possibilità a tutte le scuole cittadine, di ogni ordine grado, di mettersi in rete per lavorare con un obiettivo comune: accrescere le conoscenze e le esperienze dei ragazzi. Questo progetto ha dato la possibilità ai ragazzi di ampliare il proprio bagaglio culturale e sarà utile per il futuro scolastico e lavorativo. Siamo convinti che i nostri giovani aiuteranno la nostra Città e il nostro territorio a uscire dalla crisi e ad andare verso un futuro migliore-ha detto il siondaco- Ringrazio, quindi, tutti i ragazzi, gli insegnanti e i dirigenti scolastici per aver creduto in questo progetto e per essersi impegnati. Un grazie particolare all’Assessore Lucia Amorino che ha collaborato costantemente con le scuole per rendere questa esperienza indimenticabile e utile per futuro dei ragazzi e di tutta la Città”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità