NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
61 Nuovi articoli

Masainas. "Dalla Terra e dalle Mani". Due giorni all'insegna della sostenibilità ambientale

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

uest'anno incentrato sulla tematica della Terra Viva. L'iniziativa, che si è svolta nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre presso il centro sociale di via Aldo Moro, rientra tra le azioni portate avanti dall'amministrazione comunale riguardo le tematiche della sostenibilità ambientale. 

Diversi gli appuntamenti in programma. Da una camminata nordica, la nuova disciplina sportiva in rapida diffusione, per le colline di Masainas per poi proseguire con incontri, proiezioni, spettacoli teatrali e dibattiti sull'importanza della biodiversità nei sistemi agricoli sostenibili. Da segnalare l'intervento di Giancarlo Nonnis, presidente di "Sa Luxi, comitato pro registro tumori". Il suo è stato un intervento molto efficace con cui ha illustrato quali sono gli scopi del Comitato e il grave ritardo accumulato dalla Regione Sardegna rispetto ad altre regioni italiane riguardo l'istituzione dell'apposito registro previsto dal D.L. 18 ottobre 2012. Intervento concluso con l'invito ai presenti ad aderire alla raccolta di firme da presentare alla Regione. La domenica invece è stata caratterizzata, oltre a vari laboratori, appuntamenti culturali e di svago, da un pranzo a rifiuti zero che prevedeva un menu a base di prodotti biologici di produzione locale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità