NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Sant'Antioco: Quest'anno non si svolgerà "La Laguna Espone"

La Laguna Espone
Attualità Locale
Aspetto
Condividi

La conferma, arriva direttamente dal comitato che ha comunicato con una nota sul sito ufficiale la rinuncia a organizzare l’edizione 2016.
Nella nota si legge che i motivi principali sono da imputare alla mancanza di certezze legate allo stato di abbandono del porticciolo turistico, cuore e punto di riferimento delle precedenti manifestazioni.
"Quasi certamente la situazione che si è venuta a creare, l’incertezza di una società che come la precedente creda nella fiera- si legge- Tutto il porticciolo transennato e con le strutture al momento chiuse, hanno spinto gli organizzatori, tutti cittadini e imprenditori isolani, a non ritenere sicuro prendere impegni con le aziende e le attività commerciali, primi beneficiari della manifestazione".
Nella nota si parla anche di quantità di fondi e mezzi insufficienti malgrado il comune abbia già convocato due incontri per chiedere alle aziende antiochensi quali proposte ci fossero per l’anno 2016. Il comune ha manifestato la volontà di patrocinare qualunque evento che associazioni e imprenditori avessero organizzato.
"Il comitato, conclude la nota, nell'esprimere il ringraziamento verso tutti coloro che hanno creduto quanto loro alla manifestazione, ricorda che si tratta di “ un evento fatto da cittadini per i cittadini".
Gli organizzatori si scusano infine con coloro che speravano di vivere l’edizione 2016, e si augurano che un anno di pausa faccia trovare tutti pronti e disposti a organizzare la Laguna Espone 2017.


IL COMUNICATO

"Visto il successo e il riscontro di pubblico delle edizioni 2014 e 2015, vi era da parte nostra la volontà di replicare l’evento. Ci siamo resi conto che cause contingenti non rendono tuttavia possibile l’edizione 2016 della manifestazione:
Situazione precaria delle aree del porticciolo turistico, inaccessibile e inadeguato.
Quantità insufficienti di contributi economici per la realizzazione della manifestazione.
Insufficienti mezzi rispetto a quanto ipotizzato.
I tempi ristretti.
Per le ragioni sopraelencate, che non consentirebbero al comitato costituitosi di gestire la manifestazione in maniera serena e funzionale, condizioni che condizionerebbero la qualità dell’evento stesso e il risultato auspicabile per gli operatori commerciali dell’isola, principali beneficiari, il comitato comunica ufficialmente, suo malgrado, la rinuncia a organizzare l’edizione 2016 poiché ritiene non ci siano le condizioni minime necessarie per far sì che questa edizione potesse essere similare alle due precedenti edizioni.
Esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento verso tutti coloro che ci hanno creduto quanto noi, aiutandoci a dimostrare che con buona volontà si possono raggiungere risultati di successo, un evento fatto da cittadini per i cittadini.
Ci scusiamo con coloro che speravano di vivere l’edizione 2016, con l’auspicio che un anno di pausa ci faccia trovare tutti pronti e disposti a organizzare la Laguna Espone 2017".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna