NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
65 Nuovi articoli

Sant'Antioco - Nasce INFO SPORT

InfoSport GentiNOA
Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Nasce l’INFO SPORT isolano, un sito on-line che sarà disponibile a breve, in cui saranno raccolte tutte le informazioni inerenti la possibilità di poter praticare sport nell’isola di Sant’Antioco.

COME NASCE?
Nasce da un’idea di Marco Locci, ex capitano del Sant’Antioco Calcio (in cui ha militato per circa 30 anni, portando la squadra isolana dalla 3° categoria alla massima serie regionale), che milita ora nel gruppo Sport della ”squadra” di Genti NOA.
“Visti i miei trascorsi di calciatore e il mio attuale lavoro, sempre in ambito sportivo, come tecnico in una palestra isolana”, dice Marco Locci,“ i ragazzi di Genti NOA mi intercettarono, cinque anni fa, per chiedermi un contributo per lo sport a favore della comunità antiochense e così, sposando appieno le nuove idee e tutto il loro progetto indirizzato alla rinascita del paese, ho voluto dare il mio apporto nell’ambito sportivo“.

PERCHE’ UN INFO POINT SPORTIVO?
“Ritengo che essere atleta e genitore“, afferma Marco Locci, “sia indispensabile per capire le esigenze sia di un atleta che di un genitore che deve indirizzare il proprio figlio o figlia a praticare uno sport; ecco perché dare un valido e pragmatico contributo non mi è stato difficile, avendo sempre pensato che istituire un Info Sport Isolano, finora mai esistito, sarebbe stato un servizio utile per tutta la comunità”.
“Fino ad oggi la cernita di uno sport è legata al sentito dire o all’occasionalità di leggere qualche locandina pubblicitaria; da qui l’idea di trovare un luogo virtuale (Info Sport) dove ogni cittadino possa reperire informazioni sul plateau degli sport che si possono praticare a Sant’Antioco, da cui ricavare notizie circa le discipline sportive, gli orari, i giorni, le frequenze settimanali, i prezzi, i servizi, i luoghi di svolgimento, i tecnici a disposizione, eccetera”.

QUAL E’ IL VANTAGGIO DI UN INFO POINT?
Il progetto permetterà a qualsiasi utente, comodamente da casa sua, di accedere ed avere tutte le informazioni necessarie e sarà un utile serbatoio dal quale non solo i cittadini di Sant’Antioco, ma anche i turisti potranno attingere informazioni, in remoto. Questi ultimi potranno verificare la possibilità di poter praticare una disciplina sportiva durante il loro soggiorno a Sant’Antioco, ricevendo un valore aggiunto utile alla scelta del luogo in cui trascorrere le vacanze. Le ricadute andranno a vantaggio anche di tutte le associazioni sportive che faranno parte del progetto, le quali avranno sempre meno necessità di attingere dalle proprie casse per divulgare e promuovere le proprie attività con materiale pubblicitario.

CHI SE NE OCCUPA?
I lavori di costruzione dell’Info Sport procedono a ritmo serrato, dice Marco Locci. ”Con i ragazzi di Genti NOA, da 5 anni a questa parte, ci riuniamo una volta alla settimana per discutere le problematiche del paese e proporre percorsi risolutivi in vari ambiti; suddividendoci in gruppi di lavoro procediamo alla fase operativa, investendo tempo e denaro. Con il gruppo sport, di cui faccio parte, stiamo canalizzando le informazioni che le diverse associazioni sportive ci hanno inviato e questo sarà il primo dei tanti progetti che abbiamo in cantiere per l’immediato futuro”.

A CHI SARA’ INTITOLATO?
“Abbiamo pensato che fosse giusto dedicare l’Info Sport ad una persona che tanto si è prodigata per il calcio isolano, uno dei fautori dell’implementazione e della diffusione del calcio giovanile e della pallavolo antiochensi; un istruttore, prima che un allenatore: Nino Vargiu”.
Nell’attesa che l’Info Sport venga ultimato e messo on-line, il gruppo sport Genti NOA rinnova l’invito a tutte le associazioni che ancora non hanno provveduto ad inviare i propri dati, a farlo quanto prima e a quelle di nuova istituzione che volessero essere inserite nell’Info Sport, di contattarci via mail, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna