NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
59 Nuovi articoli

Carbonia. Al via Pediatric Safety - edizione 2016

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Ha preso il via l’edizione 2016 del progetto "Pediatric Safety", rivolto agli alunni delle classi Seconde e Terze delle scuole secondarie di primo grado (Scuole Medie) di Carbonia, Cortoghiana e Bacu Abis.

Il progetto è realizzato dall'Auser, con il patrocinio del Comune di Carbonia e in collaborazione con CSV Sardegna Solidale e con la Polizia Locale comunale, che ha aderito con entusiasmo al Progetto.

L'iniziativa, che si ripete già da qualche anno e ottiene sempre un grande successo tra i ragazzi, si propone di completare la formazione scolastica dei più giovani. La fascia d’età, a cui è rivolto l’intervento, è stata scelta in considerazione della importante fase della vita che i ragazzi delle Medie vivono. Fase che risulta fondamentale per la loro crescita umana e culturale.

"Pediatric Safety" è stato pensato per informare, da un lato, sui primi interventi in caso di emergenze di tipo sanitario e di allerta del Servizio 118 e, dall'altro, per spiegare le principali regole di comportamento disciplinate dal Codice della Strada.

Il progetto vuole essere un modo per avvicinare i ragazzi al mondo delle Istituzioni e per imparare alcune semplici regole di comportamento da adottare per la strada e muoversi in sicurezza. Nel corso dei vari incontri i volontari dell’Auser e gli agenti della Polizia Locale avranno il ruolo di formatori di una platea di giovanissimi allievi particolarmente attenta e consapevole.

L'obiettivo è arrivare a una maggiore collaborazione tra istituzioni, associazioni e giovani cittadini e far diminuire le conseguenze più gravi degli infortuni che si possono verificare in casa e per strada.

Durante il percorso formativo, gli studenti riceveranno l’opuscolo “Il primo soccorso di emergenza”, che contiene le principali nozioni di primo soccorso di emergenza sanitaria.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità