NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Mon, Feb
48 Nuovi articoli

Masainas. Domenica 13 marzo la quinta edizione della festa degli innesti.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Si svolgerà domenica 13 marzo la quinta edizione della festa degli innesti, un evento organizzato Comune di Masainas e dal Centro di sperimentazione auto sviluppo in collaborazione con il Comitato Antichi Solchi, la Pro loco, il Centro nazionale per le ricerche e l'agenzia Laore Sardegna.

La manifestazione è una delle tante iniziative portante avanti dall'Amministrazione Comunale di Masainas riguardo temi della salvaguardia della biodiversità locale, della trasmissione dei saperi e della fruizione dei luoghi del territorio e della tutela ambientale in generale. 

Si inizierà alle 9.30 al centro sociale dove Teresa Piras, presidente del Centro Sperimentazione Autosviluppo onlus e il sindaco Ivo Melis presenteranno l'iniziativa, in seguito interverrà il dottor d'Hallewin del CNR riguardo il futuro della biodiversità. Conclusi gli interventi verranno consegnati i lombrichi ai cittadini che hanno fatto richiesta di compostaggio domestico, donati all'Amministrazione come premio per il concorso Expopo 2016 dal Presidio Piazzale Trento.
Alle 11:30 invece verranno materialmente eseguiti gli innesti nel frutteto dell'azienda Sorio a Is Solinas, mentre alle 13:00 è previsto il pranzo (al costo di 12 euro e previa prenotazione) presso il nuovo agriturismo "Su Treulu Biu" di Samuel Caboni dove verranno consumati cibi biodinamici prodotti dall'azienda stessa. R.P.

Foto fonte  web

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna