NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Iglesias. Festa del 1° maggio:la scelta della Cisl di non esserci.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Cgil e Uil Festeggeranno il Primo maggio, la festa dei lavoratori, al parco comunale di Narcao. Alla manifestazione non prenderà paerte la Cisl. Il segretario generale UST CISL Sulcis Iglesiente ne spiega i motivi e i perchè. "Dal 2009 la segreteria della UST CISL non partecipa alla festa del lavoro- Spiega Fabio Enne,“La nostra scelta nasce dal fatto che appare alquanto “inopportuno”, seppure con il massimo rispetto per le idee altrui- afferma Fabio enne- festeggiare il primo maggio in un territorio, come quello del Sulcis Iglesiente devastato economicamente, in cui il lavoro appare una chimera”.

“Il valore simbolico della festa del lavoro va necessariamente conservato, ma riteniamo orientare le nostre azioni verso le tante persone, troppe, donne e uomini che un impiego non lo posseggono. La mancanza del lavoro e la precarietà dei contratti in essere sono tutti elementi che giocano a sfavore dei festeggiamenti, soprattutto in periodi in cui la campagna elettorale è alle porte- Prosegue Enne-
lo ripetiamo a gran voce, piuttosto che celebrare il lavoro che manca abbiamo scelto, in tempi non sospetti, le piazze e la rivendicazione dei diritti di un territorio, attraverso la Mobilitazione costante e continua, per creare condizioni di equità sociale”.

Fabio Enne, infine tiene a precisare che le risorse da utilizzare per una Festa, come ogni anno, dal 2009 a questa parte, saranno devoluti in beneficienza.
“Saremo pronti a festeggiare solo dopo avere ottenuto risultati consistenti per il bene economico e occupazionale del Territorio- conclude il sindacalista Cisl- per i quali traguardi significativi, riteniamo più necessaria una strategia mirata”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità