NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Calasetta. Il cane antidroga Mike protagonista a scuola tra gli alunni

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Nei giorni scorsi, nel contesto del progetto “educazione alla legalita’ in collaborazione con la direzione didattica dell’ istituto comprensivo Sant’Antioco – Calasetta ,  si e’ tenuta  nell’aula magna del plesso di calasetta , la conferenza sulla legalità a cui ha presenziato anche il comandante del nucleo cinofili di Cagliari insieme ad un altro militare conduttore del  cane antidroga Mike che è in procinto di “andare in pensione”. .
Alle conferenza hanno partecipato circa 80 studenti , delle classi quarta e quinta della primaria e le quattro classi della secondaria di primo grado  accompagnati da sette docenti .
Al termine della conferenza gli studenti sono stati accompagnati dai rispettivi insegnanti  davanti il comando della Stazione dei carabinieri ed hanno assistito ad una dimostrazione di ricerca armi ed esplosivi effettuata da un altro conduttore con il cane Iroc .
I ragazzi hanno potuto vedere poi  il comando stazione e da una autovettura ai bambini della scuola primaria è stato fatto seguire  il funzionamento della radio di bordo e una prova radio con la centrale operativa di Carbonia. Un evento che  è stato molto apprezzato dai ragazzi , dai loro genitori e dal corpo docente . Al termine della manifestazione il cane mike è stato affidato  al comandante della stazione di Calasetta dove trascorrerà una tranquilla pensione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità