NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
61 Nuovi articoli

Tratalias. Pro Loco e Comune varano il programma degli intrattenimenti estivi

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Il ricco programma di sagre ed eventi organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tratalias e l’Assessorato al Turismo Regione Sardegna, ha come obbiettivo intrattenere sia la popolazione locale, sia i turisti che scelgono il Sulcis, quale meta delle proprie vacanze.
Il calendario delle manifestazioni, che si svolgono nell’arco dei 2 mesi estivi, comprende eventi legati a enogastronomia, cinema e cultura letteraria, ballo latino americano e una giornata dedicata allo sport.
Gli spettacoli dell’estate trataliense iniziate il primo lunedì di luglio con il ballo latino americano con la scuola di ballo di Ezio e si concluderanno l’ultimo lunedì di agosto.
Tra gli eventi di maggior interesse organizzati dalla Pro Loco la 2° prova del campionato sardo di regolarità vespistica 2016, che si terrà il 09 luglio intorno al borgo medievale mentre per il 17 luglio in piazza E. Lussu è prevista la festa dello sport .
L’estate di intrattenimento e musica, continuerà il 30 luglio in piazza E. Lussu con la passerella canina, il 31 luglio con una serata di animazione per bambini con spettacoli artistici e giochi gonfiabili.
Nella prima decade di luglio iniziano al Borgo Medioevale di Tratalias anche le sagre.
La prima sagra è dedicata al pane, dove sono previste dimostrazioni delle diverse tecniche di cottura del pane.
Nella serata sarà possibile gustare: vari tipi di pane. Tra i tanti le focacce con cipolle, con il pomodoro, con le melanzane e con i ciccioli.
Tra gli spettacoli di danza, il 09 agosto in piazza Emilio Emilo Lussu ci sarà l’esibizione della scuola latino americano di Roberto e Romina.
Il 12 agosto nel Borgo Medievale, si terrà la 27°edizione della Sagra della Pecora, con degustazione a base di carne di pecora, musica e quant'altro; per l’occasione animerà la serata il gruppo musicale “Tribu' Nomadi”, con un vasto repertorio sulle più belle canzoni dei Nomadi.
E' in programma invece per il 17 agosto, sempre nel borgo medioevale, la sagra del vitello. S potranno degustare il vitello arrostito accompagnato da gnocchetti alla campidanese e dai vini delle migliori cantine del sulcis. Animeranno la serata i Molly’s Chamber con la loro musica irlandese. Sono in programma anche serate di musica rock: l’11 agosto con i Black Victor ed il 18 con una nuova esibizione del gruppo “Tribù Nomadi” che ripercorreranno al storia dei 51 anni Nomadi.
La cultura sarà di scena a Tratalias a partire dal 23 agosto. Il primo appuntamento sarà, nella piazza del Borgo Antico antistante alla Cattedrale, con una grande serata letteraria con Massimo Carlotto e Pier Luigi Pulisci. Farà seguito il 25 agosto, all’interno della cattedrale, con una serata di musiche e cori di canti sacri
Le feste a Tratalias termineranno il 27 agosto con una esibizione di danza in Piazza Emilio Lussu, con la compagnia Alessandro Dance mentre il 30 agosto al borgo medievale sarà proiettato il documentario ”Madre Acqua” del regista Sergio Atzeni.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna